Le caratteristiche delle pompe a tre viti SETTIMA sono flusso omogeneo, nessuna pulsazione e basse emissioni acustiche. Con l'utilizzo di tali pompe vengono quindi ridotte o eliminate del tutto le problematiche legate al rumore.
L'impiego tipico è nei circuiti di lubrificazione a bassa e media pressione, impianti di raffreddamento e travaso di fluidi.
![Logo SETTIMA](images/lOGO_settima.png)
![Pompe Triumflex](images/Settima_Triumflex.png)
Pompe serie Triumflex
L’innovativa pompa a viti Triumflex offre un design modulare altamente personalizzabile, potendo essere facilmente configurata secondo le necessità del cliente: la valvola di massima regolabile e la valvola anticavitazione possono essere montate anche in un momento successivo alla messa in opera della pompa. Si accoppia direttamente, senza necessità di giunto e lanterna, a motori elettrici da taglia 80 a 132 sia a 2 che a 4 poli. Pressione fino a 50 bar.
Documentazione (PDF)
Serie Triumflex
![Pompe SMT16B](images/Pompe_settima_SMT16B.png)
Pompe serie SMT16B
Realizzabili con molteplici opzioni: con valvola di massima integrata, per fluidi con alta viscosità e nella versione con albero cavo per un accoppiamento diretto con il motore elettrico (senza la necessità di giunto di accoppiamento).
Disponibili anche con corpo in ghisa e viti indurite per l'utilizzo con fluidi contenenti particelle metalliche.
Pressione fino a 40 bar.
Documentazione (PDF)
Serie SMT16B
![Pompe SMT](images/Pompe_Settima_SMT.png)
Pompe serie SMT
Il flusso privo di pulsazioni delle pompe SMT permette l’applicazione delle pompe SETTIMA anche in condizioni critiche, come ad esempio idraulica di precisione, dosaggio e misurazione di carburanti.
Pressione fino a 80 bar.
Documentazione (PDF)
Serie SMT
![Pompe SMT](images/settima_continuum.png)
Pompe serie Continuum
La prima pompa a rotori elicoidali completamente silenziosa al mondo inventata, brevettata e prodotta da Settima Meccanica. Continuum® rappresenta l'alternativa silenziosa alle pompe ad ingranaggi standard e a palette. È ideale per applicazioni ad alta pressione.
Documentazione (PDF)
Serie Continuum