Le pompe a ingranaggi esterni trovano impiego nei più svariati settori. Semplicità costruttiva, robustezza e basso costo fanno delle pompe a ingranaggi esterni la tipologia più diffusa nelle applicazioni oleodinamiche.
Pompe ELIKA
Le pompe Marzocchi serie ELIKA sono caratterizzate da bassa rumorosità e basse pulsazioni.
Per il loro range di velocità operative sono particolarmente adatte ad essere impiegate nei sistemi di azionamento a velocità variabile. In questi sistemi le pompe ELIKA abbinate ad un inverter possono sostituire efficacemente una pompa a portata variabile, con costi decisamente inferiori.
Sono disponibili con cilindrata da 7 a 200 cc/giro e pressione di lavoro fino a 300 bar.
Documentazione (PDF)
Pompe singole
Pompe multiple
Pompe in alluminio serie ALP
Flange e coperchi sono costruiti in speciali leghe d'alluminio ad alta resistenza. Le pompe ad ingranaggi Marzocchi serie ALP sono prodotte in quattro differenti gruppi, con cilindrate comprese tra 1,4 e 200 cc/giro e pressioni di lavoro fino a 250 bar.
Documentazione (PDF)
Pompe ALP
Pompe in ghisa serie GHP
La serie GHP presenta configurazioni identiche a quelle dalla famiglia ALP ma nelle pompe GHP flange e coperchi sono costruiti in ghisa sferoidale e ciò garantisce un’estrema affidabilità anche nell’utilizzo con condizioni di lavoro gravose e pressioni particolarmente elevate, fino a 270 bar.
Documentazione (PDF)
Pompe GHP
Pompe multiple ALP / GHP
Le pompe multiple possono essre composte facilmente assemblando gli elementi modulari ALP e GHP, con cilindrate da 0,19 cc/giro a 200 cc/giro, (gruppi 0.25, 0.5, 1, 2, 3, 4) utilizzando uno speciale kit dedicato.
Documentazione (PDF)
Pompe multiple
Pompe serie 1P e K1P
Un range completo di pompe in alluminio ad alte prestazioni per l'impiego in centraline oleodinamiche e per svariate applicazioni mobili ed industriali, con cilindrate da 1,1 a 8 cc/giro.
Documentazione (PDF)
Pompe 1P e K1P
Micropompe serie 0.25 e 0.5
Vengono impiegate nelle micro-centraline usate nei più svariati settori, dall’aeronautica al marino, dal settore medicale all’automotive.
Documentazione (PDF)
Pompe 0.25 e 0.5